Euroenergy offre ai propri clienti la serenità di un contratto di manutenzione “Full Service”, adattato alle specifiche esigenze dell’impianto, a copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari nel tempo.
Il contratto prevede la redazione e lo svolgimento di un programma di manutenzione ordinaria e un servizio di manutenzione straordinaria. La manutenzione ordinaria include un sistema di controlli e di interventi da eseguire a cadenze prestabilite (semestrali, annuali e biennali), al fine di garantire una corretta gestione dell’impianto e delle sue parti nel corso degli anni.

Tali operazioni di controllo e di intervento sono di quattro tipologie:

  • esame “a vista”;
  • pulizia;
  • attività di controllo e strumentali;
  • attività di controllo come previsto dalle normative CEI.

Inoltre la manutenzione ordinaria include l’estensione a 20 anni della garanzia degli inverter.

La manutenzione straordinaria prevede invece la reperibilità di risorse qualificate in grado di intervenire in tempi rapidissimi sull’impianto al fine di ridurne al minimo i tempi di fermo.
Gli interventi di manutenzione straordinaria possono essere attivati dal che supervisiona l’impianto e/o da una telefonata Cliente diretta al servizio di manutenzione.
Il sistema di telecontrollo permette, inoltre, di rilevare i dati di produzione dell’impianto e confrontarli in tempo reale con le produzioni teoriche relative alle condizioni ambientali del momento segnalando tempestivamente ogni eventuale anomalia riscontrata.